È veramente sentita la solidarietà da parte dei Lions Club nei confronti di LILT Biella.
Da sempre, hanno supportato e sostenuto l’Associazione con energia, attraverso iniziative solidali, eventi e manifestazioni nelle quali sono stati raccolti importanti fondi da destinare alla lotta contro i tumori.
Quest’anno, più che mai, la loro presenza è davvero forte.
Grazie a due iniziative solidali organizzate dal Lions Club Biella La Serra, sono stati raccolti ben 2000 euro, interamente destinati alla realizzazione di SPAZIO LILT.
Il primo evento solidale è stato “l’Oscar della solidarietà”, svoltosi presso il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella a dicembre 2013: per quattro giorni, è stato allestito un vero e proprio set cinematografico con tanto di red carpet, registi e personaggi del cinema hollywoodiano e chiunque poteva “entrare in scena”, interagire con i personaggi del cinema interpretati dai Lions, farsi fotografare e lasciare un’offerta.
Il secondo evento si è svolto, invece, a marzo 2014 ed è stata l’emozionante performance dal nome “Great Musical: il meglio dei musical”. Lo spettacolo prevedeva un concerto musicale con coreografie realizzate in proprio, cantato e suonato interamente dal vivo e composto da spezzoni tratti da diversi spettacoli. I fondi sono stati raccolti grazie alla prevendita e alla vendita dei biglietti.
L’ultimo gesto di solidarietà è del Lions Club Biella Host, che ha donato all’ associazione la somma di denaro necessaria ad acquistare un’auto per le infermiere delle cure palliative domiciliari di LILT Biella.
