Champions San Biagio 2016, per il 4° anno consecutivo, dona 750 euro a LILT Biella
Si è concluso venerdì 10 giugno il torneo amatoriale di calcio a 7 Champions San Biagio, organizzato dalla Parrocchia di San Biagio e riservato alle rappresentanze di aziende ed Enti del territorio Biellese. Grazie al sostegno di tutti sono stati raccolti 750 euro per LILT Biella.
Calcio e solidarietà a Biella
Lo scorso venerdì 10 giugno, si sono svolte le finali della quarta edizione del Torneo Champions San Biagio, organizzato dall’omonima Parrocchia. Il torneo è durato un mese intero, coinvolgendo squadre maschili e femminili in momenti all’insegno del divertimento con la passione del Fair-Play. Come ogni anno, alla serata conclusiva ha partecipato il Dr. Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella, al quale è stato consegnato l’intero ricavato di questa consolidata iniziativa sportiva pari a 750 euro.
Davide Ricino, ideatore della manifestazione, ci racconta:
“Siamo felici del risultato finale del Torneo, in termini calcistici e anche di solidarietà. Come ogni anno, la partecipazione è stata importante e la manifestazione si è sempre svolta nel migliore dei modi.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato in questo mese, tifosi e calciatori. Durante la serata finale, in un primo momento si è svolta la premiazione delle squadre per lasciare poi spazio al momento conclusivo, il più importante, quello a cui tutta la manifestazione è dedicata. La consegna della busta al Dott. Mauro Valentini, con il ricavato dell’evento sportivo pari a 750,00€.
Dopo i ringraziamenti del Presidente dell’Associazione, un’ultima, gradita e inaspettata sorpresa: Pino Lopez, romanista e arbitro della finalissima, ha donato a LILT la maglia nr. 11 della Roma che Ruggiero Rizzitelli, nel lontano 1991, regalò personalmente a Lopez. Un bel gesto che rafforza il sentimento che la cittadinanza vuole esprimere nei confronti del lodevole operato che LILT svolge sul nostro territorio. Al termine dell’evento, Don Eugenio ha rivolto i saluti finali alle Autorità intervenute, a tutti i presenti, ai partecipanti, alle loro famiglie e ai sostenitori dell’iniziativa, con l’augurio di fare sempre meglio. Grazie a tutti per aver partecipato.”
Pino Lopez, arbitro, ci spiega:
“Sono felice di aver avuto l’occasione di arbitrare la partita finale della Champions San Biagio ed aver regalato la mia maglia della Roma all’ente” – dichiara Pino Lopez, arbitro del Torneo, molto conosciuto nel territorio Biellese –“sono anni che, oltre ad arbitrare le partite di calcio cerco di sensibilizzare le persone durante manifestazioni e iniziative come questa che hanno come obiettivo quello di sostenere associazioni o realtà come LILT Biella che combattono ogni giorno contro i tumori. Il valore aggiunto che ho scelto di dare alla mia professione, o meglio, alla mia passione è quello della solidarietà.”
Grande partecipazione per il Torneo Champions San Biagio
Il Torneo Champions San Biagio ha visto impegnati in questa gara solidale: aziende, Enti Pubblici e privati e le Forze dell’Ordine che tutti insieme hanno contribuito alla finalità solidale: l’intero ricavato del Torneo è stato devoluto alla nostra associazione per SPAZIO LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale che abbiamo da poco avviato in Via Ivrea 22 e che riprenderà le attività di prevenzione e diagnosi precoce a partire dal 4 luglio.